Massimizzare la produttività durante l'attesa in aeroporto.

Pubblicato il 13 agosto 2023 alle ore 13:54

Una lunga attesa in aeroporto ti aspetta e vorresti evitare di impiegare tutte le ore a disposizione dietro a scroll su pagine social a caso?

 

Ecco alcuni suggerimenti per rendere l'attesa in aeroporto un'opportunità di produttività. 

 

 Imperativo leggere: porta con te quel libro che non hai mai terminato. Prima della partenza, salva articoli da leggere offline o approfitta dell'edicola dell'aeroporto per acquistare il tuo quotidiano preferito. L' attesa è un momento perfetto per immergersi nelle letture del cuore e svuotare la mente.

 

 Ascolta podcast: approfitta del tempo libero per ascoltare podcast o audiolibri su argomenti rilassanti. Perché non approfittare per rinfrescare qualche conoscenza linguistica o approfondire il territorio del luogo in cui ti recherai? Non farti trovare impreparato all'arrivo. Anche ascoltare può divenire un modo efficace per imparare mentre sei in movimento.

 

 Lavoro remoto: se possibile, sfrutta il Wi-Fi del telefono aziendale. Rispondi alle email in sospeso, fai chiamate, pianifica riunioni o avanza nei tuoi progetti. Una volta arrivato in albergo avrai ottenuto un bel vantaggio e potrai dedicarti al meritato relax senza troppe preoccupazioni.

 

 Meditazione e riflessione: l'attesa può essere stressante ma puoi trasformarla in un momento da dedicare a te stesso per fare il punto degli obiettivi personali annuali raggiunti, da raggiungere o da ripensare.

 

 Scrivi: porta con te un notebook o usa il tuo smartphone per fare una lista di cose da fare e, perché no, creare un post o un articolo per il tuo blog. Anche il primo "Harry Potter" é stato cominciato in un periodo di attesa!

 

 Esercizio fisico leggero e buone azioni: approfitta dell'aeroporto per svolgere la tua dose quotidiana di attività motoria. Lo sapevi che ci sono associazioni che, tramite app, convertono in denaro i passi totalizzati dalle persone per poi donarli a organizzazioni benefiche?

 

 Riposarsi, riposarsi, riposarsi. L'attesa può senz'altro essere utilizzata in modo produttivo. Tuttavia, se quella che ti sei lasciato alle spalle é una settimana particolarmente stancante, siediti e riposa. Concediti pure il "lusso" di annoiarti così da trovare ristoro dopo il frastuono delle attività della routine.

 

Ed ora? Ora non ti resta che farti ispirare dalle attività di sopra per inventare il tuo modo di fare dell'attesa in aeroporto un'occasione per arricchire te stesso.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador